MANTOVA – Domenica 30 novembre sarà una giornata da cerchiare in rosso per gli appassionati di volley. La Gabbiano Farmamed Mantova farà visita alla capolista Conad Reggio Emilia per la settima giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 16 al PalaBigi, teatro di un match che promette spettacolo e grande intensità.
Il direttore sportivo Nicola Artoni non nasconde l’attesa: «Non vediamo l’ora di scendere in campo. Quello contro il Volley Tricolore sarà uno snodo importante per noi, per capire a che livello possiamo esprimerci e per ridurre, in caso di vittoria, il gap dal primo posto. Finora gli scontri diretti non ci hanno sorriso particolarmente, ma sono sicuro potremo dare loro diversi grattacapi, a patto di interpretare nel modo corretto la sfida. Bando alla paura, andiamo in campo per divertirci e dare tutto».
Artoni riconosce la forza degli avversari: «Sono primi meritatamente, e finora rappresentano la formazione che più mi ha impressionato, come livello di gioco e come compattezza di squadra. Hanno diverse frecce al loro arco, l’opposto Mian su tutti, ma non tralascerei nessuno della rosa reggiana. Non farei in ogni caso cambio con nessuno dei nostri ragazzi».
Dall’infermeria arrivano conferme e qualche speranza: Roberto Pinali è ancora fermo per la distorsione alla caviglia rimediata contro Acqui Terme e dovrà completare ulteriori esami prima di rientrare. Giacomo Selleri, invece, ha ripreso ad allenarsi quasi a pieno regime: «Sono fiducioso di poterlo vedere presto in campo», ha aggiunto Artoni.
Il presidente Paolo Fattori guarda con rispetto agli avversari: «Con Reggio Emilia avremo pane per i nostri denti. Sono una squadra rodata e rinforzata, che ha l’obiettivo di fare una grande stagione».
La sfida avrà anche il sapore di un derby tra ex compagni di squadra. A Reggio militano oggi Riccardo Scaltriti, Andrea Marini e Mattia Catellani, protagonisti fino allo scorso anno con la maglia mantovana. Dall’altra parte, tra le fila biancazzurre, c’è Matteo Maiocchi, che ha vestito i colori reggiani per due stagioni.
Tutti gli ingredienti ci sono: rivalità, ex in campo, entusiasmo dei tifosi e la voglia di misurarsi contro la squadra più forte del campionato. La Gabbiano Farmamed Mantova è pronta a giocarsi le sue carte, con l’obiettivo di dimostrare carattere e ambizione
















