RODIGO – Una giornata di sport, amicizia e integrazione quella di venerdì scorso presso il centro sportivo Fossatello, dove i lavoratori di Mec-Carni e Andes si sono sfidati in un’appassionante partita di calcio amichevole, organizzata da Flai Cgil Lombardia e Flai Cgil Mantova.
L’iniziativa ha visto protagonisti lavoratori di diverse nazionalità e aziende, uniti dalla voglia di stare insieme e condividere momenti di divertimento e socialità.
Sul campo si è imposta la squadra in maglia rossa, ma la vera vittoria è stata lo spirito di partecipazione e la volontà, già espressa da tutti, di organizzare presto la prossima edizione.
Al termine della partita si è svolta la premiazione, alla presenza dei Segretari Generali Flai-Cgil Lombardia Alberto Semeraro e Flai-Cgil Mantova Ivan Papazzoni, che hanno sottolineato il valore di queste iniziative come momento di unione e inclusione tra i lavoratori.
La giornata è proseguita con un ricco “terzo tempo” conviviale, curato dal fantastico staff del centro sportivo Fossatello, che ha contribuito a rendere ancora più speciale l’atmosfera di festa.
Le aziende Mec-Carni e Andes hanno particolarmente apprezzato lo spirito di squadra che si è creato: un clima di divertimento e unione che nasce fuori dai luoghi di lavoro, ma che inevitabilmente si riflette anche dentro, rafforzando relazioni e collaborazione tra colleghi.
“Abbiamo dimostrato che il lavoro non è solo fatica e doveri, ma può essere anche occasione di incontro e crescita comune – ha dichiarato Alberto Semeraro, Segretario Generale Flai-Cgil Lombardia – lo sport diventa strumento di integrazione e partecipazione sociale.”
“Queste iniziative mostrano il volto più umano delle nostre comunità lavorative – ha aggiunto Ivan Papazzoni, Segretario Generale Flai-Cgil Mantova – e ci ricordano che lo stare insieme fuori dal lavoro rende più forti anche dentro i luoghi di lavoro.”










