SUZZARA – Presentata ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Suzzara, l’iniziativa “Sport in festa! – Suzzara in campo” prevista per sabato 13 settembre allo stadio “Allodi”, al palazzetto “A. Marmiroli” e al circolo Tennis 1957, e che promette un pomeriggio dalle 14.30 alle 19 all’insegna del movimento, della salute e del gioco di squadra, coinvolgendo l’intera comunità e le numerose realtà sportive locali.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli Istituti Comprensivi e le circa 30 associazioni sportive attive sul territorio, nasce dal lavoro condiviso all’interno della Consulta del Volontariato (sezione sport, salute e benessere) e del Tavolo delle politiche educative. A dare qualche anticipazione su come si svolgerà la manifestazione è stato l’assessore allo sport Gianmarco Carra insieme al sindaco Alessandro Guastalli. Presenti in sala anche alcuni rappresentanti delle associazioni sportive che hanno aderito.
Durante il pomeriggio, ragazze e ragazzi potranno: provare gratuitamente diverse discipline sportive, conoscere gli istruttori e visitare gli impianti, accedere a un corner dedicato al benessere, con sessioni di yoga e consulenze gratuite con nutrizionisti e medici sportivi
Al termine delle attività, verranno premiati gli atleti delle associazioni suzzaresi che si sono distinti nella stagione sportiva precedente, un momento di riconoscimento e orgoglio per il territorio.
La giornata si chiuderà con un momento conviviale, a cura dell’associazione Daniel’s Friend, pensato per favorire lo scambio e il dialogo tra sportivi, famiglie e cittadini.
Prima del 13 settembre, sarà indetta una nuova conferenza stampa di presentazione del programma dettagliato, dove saranno illustrate le attività, le discipline coinvolte e le modalità di partecipazione.