Volley – Gabbiano, alla guida della formazione di D ci sarà Michele Giazzi

BORGO VIRGILIO – Nuova guida tecnica per la formazione di serie D della Gabbiano Mantova che, come da diversi anni a questa parte, potrà contare sul preziosissimo appoggio della Polisportiva Borgo Virgilio.
In panchina dunque ci sarà Michele Giazzi, che nelle ultime due stagioni ha guidato la formazione di Under 18 femminile a Fabbrico. Giazzi, che possiede il patentino di 2° grado e di 3° grado giovanile, in carriera vanta esperienze nella serie C, serie D e Under 19 di Carpi, oltre a svariate collaborazioni in numerosi altri campionati giovanili e a un’esperienza, datata 2011, come scoutman per la compagine di serie A2 del Top Team Mantova.
“Siamo estremamente soddisfatti della scelta fatta – spiega Adamo Zoboli, responsabile tecnico della Polisportiva Borgo Virgilio – crediamo che Giazzi possa rappresentare una figura importante per la crescita della nostra società, specialmente in un anno in cui saremo obbligati a schierare una formazione Under, con massimo due fuori quota. L’obiettivo in ogni caso è quello di provare a raggiungere i playoff”.
“Quello di Giazzi è un gradito ritorno con i nostri colori – spiega il team manager della Gabbiano Mantova Nicola Artoni – e siamo convinti che possa fare bene con la serie D. Vogliamo che le nostre formazioni giovanili possano divenire un serbatoio importante anche per la prima squadra”.
La Polisportiva Borgo Virgilio, come negli anni precedenti, anche per la stagione 2023-2024 fungerà da settore giovanile della Gabbiano Mantova. A livello maschile saranno a nome Gabbiano dunque serie D, Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13/12. Per il gruppo Under 19/17 le allenatrici sono Anna Lorena Federici e Francesca Pantiglioni (quest’ultima anche assistente allenatrice e scout in A3), mentre il gruppo Under 15/13/12 è guidato da Paolo Pagani e Andrea Cosenza.