Il Tapiro d’oro a Ambra Angiolini, ‘premiata’ da Striscia la Notizia dopo la fine della relazione con Massimiliano Allegri, rischia di diventare una questione legale. Gli avvocati Valeria De Vellis e Daniela Missaglia, in nome e nell’interesse dell’attrice, si riservano di valutare ogni migliore iniziativa a tutela della loro assistita “in considerazione dell’illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del Signor Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia”. I legali contestano anche il comunicato del Tapiro d’Oro in risposta al Ministro Elena Bonetti, soprattutto dove si afferma che “la Signora Ambra Angiolini fosse consenziente”.
Striscia la Notizia, con un comunicato firmato direttamente dal Tapiro d’oro, ieri ha criticato le parole della ministra Bonetti. Come molte persone, famose e non, anche la ministra si è espressa negativamente sul servizio: “Sono andati dalla donna e non dall’uomo”.
Oggi, dopo la presa di posizione dei legali di Ambra, la nuova nota del Tapiro: “Mi sono limitato a raccontare quello che è visibile a tutti nel filmato pubblicato sul nostro sito, a prova di ogni smentita. È evidente la volontà di trasformare l’episodio in una telenovela”.
Nella vicenda oggi è stato coinvolto marginalmente anche Allegri: “Della mia vita privata non ho mai parlato e non intendo farlo: sono due cose che ho sempre diviso, va bene così ed è molto più importante parlare della partita di domani”, ha detto l’allenatore della Juventus durante la conferenza stampa alla vigilia della partita con la Roma.