Italia e Austria in campo a Wembley per il secondo degli ottavi di finale di Euro 2020.
L’Italia parte con aggressività e prova a innescare a ripetizione Immobile. L’attaccante della Lazio si inserisce almeno 3 volte nei primi 5 minuti cercando di bucare la retroguardia biancorossa in un avvio a ritmo molto alto. L’Austria non rinuncia a spingere e offre spazi soprattutto per le ripartenze di Spinazzola. E’ l’esterno sinistro, all’11’, a tentare la prima conclusione: il diagonale da posizione defilata è impreciso. La pressione degli uomini di Mancini aumenta. Al 14′ iniziativa di Insigne che scappa a sinistra: il tiro a giro è una telefonata per Bachmann. E’ strepitoso il portiere austriaco al 16′, quando respinge di piede il destro di Barella, che calcia da una decina di metri. L’Austria soffre ma non rinuncia a pungere quando può e al 18′ Arnautovic, su lancio dalle retrovie, scappa alle spalle di Bonucci e spara: mira sbagliata, palla alle stelle.
Le formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer; Baumgartner, Grillitsch, Sabitzer; Arnautovic.