VIADANA – Il Rugby Viadana 1970 torna domani, domenica 23 novembre, davanti al pubblico dello Zaffanella per una nuova e impegnativa sfida di Coppa Italia. Avversario di giornata sarà il Valorugby Emilia, in un match che si inserisce nel percorso di crescita intrapreso dalla squadra nelle ultime settimane. Un derby del Po che rinnoverà la sfida tra le due compagini: in campionato, lo scorso 2 novembre, si erano imposti gli emiliani 19-14 al Mirabello.
Reduce da un periodo particolarmente intenso tra campionato e competizioni nazionali, il gruppo allenato dallo staff giallonero si presenta con una formazione rinnovata, costruita per dare continuità al lavoro svolto e per confermare solidità, identità di gioco e profondità della rosa. La strategia rimane chiara: valorizzare l’intero organico, alternando l’esperienza dei giocatori più navigati alla freschezza dei giovani che stanno emergendo con personalità.
Il club sottolinea l’importanza di proseguire nella crescita collettiva, sviluppando un impianto di gioco sempre più efficace e offrendo a ogni atleta la possibilità di esprimersi al massimo livello. Tra le mura amiche, i gialloneri cercheranno di mettere in campo un’altra prestazione convincente, guidati dalla determinazione che li ha caratterizzati in questo avvio di stagione.
La società ha invitato il pubblico viadanese a sostenere la squadra e a riempire lo Zaffanella per questo nuovo appuntamento di Coppa Italia.
Formazione iniziale Rugby Viadana 1970
15 Morosini, 14 Bussaglia, 13 Orellana, 12 Jannelli (C), 11 Ciofani, 10 Ferro, 9 Jelic
8 Bruni P., 7 Fernandez Gil, 6 Boschetti (VC), 5 Sommer, 4 Loretoni, 3 Caro Saisi, 2 Casasola, 1 Mistretta. A disposizione: Olivari, Simonini, Oubina R., Broccio, Colledan, Manfredi, Zaridze, Gamboa.
















