La Regione aumenta i posti letto nelle Rianimazioni: a Mantova passano da 8 a 13

E’ fondamentale che over 80 e fragili over 60 si vaccinino al più presto con la quarta dose

MILANO – La Lombardia potenzia il numero di posti letto nei reparti di Terapia intensiva. Nel mantovano saliranno dagli 8 attuali a 13.

In totale in tutta la regione saranno 78 i posti letto in più nelle Rianimazioni che faranno passare il totale dagli attuali 185 a 263. “Il provvedimento – fanno sapere dalla Direzione Generale Welfare –  si è reso necessario a causa dell’aumento delle richieste negli ultimi giorni”.

Distribuzione posti letto nei vari centri

“In caso di necessità e previe intese con il Coordinamento Regionale delle Terapie Intensive – si legge nella nota di Regione Lombardia – i pazienti positivi al test per SARS-CoV-2 che necessitano di assistenza intensiva possono essere ricoverati anche in un Centro non compreso nel precedente elenco, purché in isolamento in box singolo.

“Qualora si arrivasse alla saturazione di questi ulteriori posti letto – conclude la nota – la Direzione Generale Welfare ha previsto la possibilità di attivare 3 moduli, ciascuno da 15 posti letto di terapie intensive, nella struttura temporanea allestita presso Fiera Milano City”.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here