BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) Uno spettacolo nello spettacolo. E’ quello che ieri sera è andato in scena nel magnifico scenario del Forte di Borgoforte, suggestivo teatro naturale all’aperto.
Qui oltre duecento persone hanno applaudito i bravi attori dell’Associazione Teatrale “I Croccanti” che, sotto la sapiente regia di Nicoletta Ferrari, hanno regalato una serata di allegria interpretando il celebre “Il Vizietto” (clicca sulle immagini per ingrandirle)
Tanti gli applausi che hanno accompagnato lo spettacolo, il primo dei sette previsti nella seconda edizione di “ArteForte”, la rassegna di teatro e musica promossa dal Comune di Borgo Virgilio che sta cercando di valorizzare sempre più lo storico manufatto di Borgoforte.
“Siamo convinti che questi eventi, così come le altre iniziative che stiamo organizzando all’interno del Forte, rappresentino un’importante opportunità per valorizzare Borgoforte e portare nel contempo visitatori e turisti ne nostro territorio” spiega il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti.
La rassegna proseguirà con un appuntamento di grande richiamo. Il 9 luglio, sempre alle 21,30, sarà infatti protagonista l’Accademia Campogalliani con “Il rumore delle ali-L’Aviatore” due atti unici, di altrettante storie diverse e complementari che esplorano i pericoli e il fascino potente del volo, che ha sempre rappresentato per l’uomo, fin dall’antichità, la possibilità di andare oltre il limite del finito.