Mercato del Lungorio, un anno di solidarietà a fianco dei mantovani

MANTOVA – Il mercato di Campagna Amica sul Lungorio prosegue sulla strada della solidarietà di Coldiretti Mantova, sindacato particolarmente attento alle situazioni di fragilità che ci sono sul territorio mantovano.

“Abbiamo cercato di esprimere la nostra vicinanza ad alcune realtà locali in più modi, in base alle esigenze specifiche – afferma Giuseppe Groppelli, presidente di Agrimercato e Terranostra Mantova, organizzazione di rappresentanza degli agriturismi, espressione di Coldiretti -. Abbiamo organizzato iniziative particolari sul Lungorio, destinando il ricavato alla Casa del Sole e ad Abeo, per la nuova struttura Abeo Hub, dove Coldiretti e Campagna Amica Mantova faranno anche lezioni e racconteranno ai bambini i segreti dell’agricoltura. In altre occasioni, invece, abbiamo donato cesti con i prodotti a km0 delle aziende presenti sul Lungorio, collaborando con il Club delle Tre Età, la Croce Rossa Italiana, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comitato provinciale Unicef Mantova”.

Prosegue, intanto, sul Lungorio la mostra di stelle di Natale; la mostra e degustazione dei dolci tipici mantovani: torta di tagliatelle, sbrisolona, anello di Monaco, torta paradiso, offerte dalle aziende agricole presenti sul mercato.

Domani, domenica 22 dicembre, evento di Agrimercato in piazza Broletto, con degustazioni, vin brulé ed idee regalo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here