Neve nel mantovano, disagi a Castiglione delle Stiviere. Diverse chiamate ai Vigili del Fuoco per alberi caduti

Castiglione delle Stiviere (foto da webcam)

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Come da previsioni la neve è arrivata sul mantovano, ad essere maggiormente interessati dalle precipitazioni nevose sono stati soprattutto i comuni dell’alto mantovano, in particolare la zona da Monzambano, Volta Mantovana sino a Cavriana e Castiglione delle Stiviere. Ed è proprio a Castiglione la situazione più critica.
La neve ha iniziato a scendere copiosa dalle 9 del mattino e nonostante 6 spazzaneve e 3 spargisale in giro per il paese la situazione è preoccupante.

“Abbiamo già dovuto chiudere una strada – commenta il sindaco Enrico Volpi – siamo al lavoro con le ditte che si occupano del piano neve, Comune, Protezione Civile e Vigili del Fuoco, ma ci sono alcune situazioni con piante pericolanti in giardini privati che destano particolare preoccupazione”. 

Sono moltissime le segnalazioni ai Vigili del Fuoco per alberi caduti, probabilmente a causa del peso del manto nevoso. Al momento la nevicata sta rallentando, ma non si esclude, dicono le previsioni, che i fiocchi possano ricominciare a scendere anche nel pomeriggio, anche se dovrebbero virare in acqua.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

1 COMMENTO

  1. Hey! Do you know if they make any plugins to help with Search
    Engine Optimization? I’m trying to get my website to rank for some
    targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Kudos! I saw similar blog
    here: Eco wool

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here