Castelbelforte: rancori nati a scuola e covati a lungo dietro l’aggressione che ha quasi ucciso la tredicenne

BRESCIA – Un interrogatorio durato quattro ore alla presenza dei legali Daniele Delaini e Federica Brutti. E’ quello a cui sono state sottoposte ieri dal pm Ilaria Rolfi, presso il Tribunale dei Minori di Brescia, le due tredicenni che sabato scorso in un parco di Castelbelforte hanno aggredito e ridotto quasi in fin di vita una compagna di classe.  Il procedimento penale aperto è infatti per tentato omicidio. Le ragazze, che rischiano l’applicazione di misure di sicurezza come l’affido in comunità o la libertà vigilata, pare abbiano finalmente parlato anche della motivazione che le avrebbe portate a quel gesto scellerato. In particolare sembrerebbe abbiano parlato di rancori che andavano avanti da tempo e che si sarebbero alimentati tra i banchi di scuola dove la vittima era sempre stata una studentessa modello. Si sarebbero dette anche pentite di quanto fatto.
Si attende di sapere quale sarà la richiesta del pm e quale poi la decisione del Tribunale.

VEDI ANCHE: Parla la donna che ha salvato la 13enne: “Una la colpiva con le forbici e diceva all’amica tienila ferma così finisco l’opera”

Castelbelforte, il rapporto trasmesso al Tribunale dei Minori: dovrà decidere sulla pericolosità delle due assalitrici

8 COMMENTI

  1. Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I’ve been trying for a while but I never seem to get there! Many thanks

  2. of course like your web-site but you need to check the spelling on quite a few of your posts. Several of them are rife with spelling issues and I to find it very bothersome to inform the truth however I will surely come again again.

  3. Hi! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a marvellous job!

  4. You actually make it appear so easy along with your presentation however I find this topic to be really something which I think I’d never understand. It seems too complex and extremely large for me. I am having a look forward in your next submit, I will attempt to get the hold of it!

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here