PORTO MANTOVANO – Dramma ieri sera alla palestra Nikerfitness di Sant’Antonio di Porto Mantovano dove l’istruttore di 56 anni, Vittoriano Rondelli per tutti “Vito” di Mantova, è stato colto da un malore improvviso subito dopo aver finito di lavorare ed è crollato a terra nello spogliatoio.
Erano circa le 21,15 quando è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo.
L’istruttore, che era anche il vero punto di riferimento della palestra, è stato trasportato all’ospedale Carlo Poma ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
Alla palestra è arrivato anche un funzionario del Servizio della Medicina del Lavoro dell’Ats Val Padana per comprendere quanto era accaduto. L’uomo lascia la moglie Ilaria Berra e la figlia Emma di tre anni e mezzo. Un vasto cordoglio si è velocemente diffondendo in queste ore a Mantova, a Porto e non solo dove Rondelli era molto conosciuto così come a Castelbelforte dove era nato. Commovente il ricordo dello staff di Niker Fitness: “Ciao Vito, avremmo mille cose da dire su questi anni trascorsi insieme, sulla forza che ci hai sempre trasmesso. Grazie di essere stato un grande amico e compagno di squadra. Riposa in pace, sarai sempre con noi”.
I funerali si celebreranno nella chiesa di San Barnaba in città giovedì 10 agosto alle ore 9,30
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO