Polimiride e partita del Mantova. Domenica da bollino rosso in città per gli automobilisti

MANTOVA – Domenica 24 settembre sarà una giornata da bollino rosso.  Si svolgerà in città la manifestazione ciclistica non competitiva denominata “Polimiride 2023”, organizzata dal “Politecnico di Milano”, dalle 10.30 alle 16 circa, nel corso della quale i partecipanti percorreranno le strade del centro abitato di Mantova.. Inoltre alle 18.30 ci sarà la sfida casalinga del Mantova contro l’Albinoleffe, che comporterà la chiusura della zona intorno allo stadio con annessi disagi.

In partenza lungo il tragitto da piazza Virgiliana – via Trento – via Tassoni – via Arrivabene – piazza Cavallotti – corso della Libertà – piazza Martiri di Belfiore – via Principe Amedeo – via Acerbi – largo XXIV Maggio – piazzale Vittorio Veneto – viale Te – via Primaticcio – viale Montello – via Bellonci – via Nenni – strada Lago Paiolo – strada Circonvallazione Sud, per proseguire in uscita dalla città verso Borgo Virgilio mediante tangenziale Sud e verso Curtatone mediante strada Spolverina e strada Capilupia.

In arrivo: stradello da confine comunale prospiciente il fiume Mincio fino a viale Learco Guerra – viale Learco Guerra – argine e stradello interno a Bosco Virgiliano – strada Bosco Virgiliano – giardini Lord Baden Powel – via Ariosto – via Diga Masetti – vicolo Maestro – stradello interno al parcheggio di piazza Anconetta in direzione del percorso pedonale e ciclabile di collegamento con il percorso pedonale e ciclabile di via Fondamenta – percorso pedonale e ciclabile di via Fondamenta – percorso pedonale e ciclabile sulla sponda destra del lago inferiore con arrivo sul percorso pedonale e ciclabile della sponda destra del lago di mezzo.

Per permettere di svolgere tale manifestazione al meglio ed in sicurezza, dalle 10.30 circa e fino alla fine dell’evento, sono previste, in varie fasce orarie, alcune modifiche temporanee alla circolazione. Sono previsti, infatti, dei divieti di transito sul percorso sopra indicato, lungo il quale transiteranno circa 1.500 ciclisti.

Nella giornata di domenica 24 settembre, dunque, sono previsti lungo le aree coinvolte nella manifestazione chiusure al traffico ordinario, istituzione di doppi sensi o sensi unici di marcia, inversioni di marcia, sbarramenti, deviazioni su percorsi alternativi e safety. Inoltre, dalle 10.15 alle 11.30 circa, sarà consentita la libera circolazione a tutti nella Ztl “A” dal varco di piazza Martiri di Belfiore e nella Ztl “B” dai varchi di accesso di via Bellalancia, di piazza 80° Fanteria e di via Tito Speri (lato via Chiassi e lato corso Vittorio Emanuele II).

Previsto anche il divieto di sosta esclusivamente sulle aree parcometro di piazza Virgiliana, tratto da via Cairoli a viale Mincio (esclusa zona a traffico limitato), a partire dalle 14 di sabato 23 e fino alle 24 di domenica 24 settembre.

Tutti i vari accorgimenti alla viabilità verranno effettuati per il tempo ritenuto necessario a garantire in sicurezza il regolare svolgimento della manifestazione, in occasione del passaggio dei partecipanti e fino a cessate necessità.

Sarà collocata, comunque, in città tutta la cartellonistica di avviso di modifiche alla sosta e alla circolazione. Inoltre, saranno presenti sulle aree del percorso della “Polimiride” gli agenti della Polizia Locale che coadiuveranno a governare il traffico veicolare.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here