Pronta la nuova stagione artistica del Teatro Sociale: mercoledì in scena “Carmina Burana”

MANTOVA – Tutto pronto per la nuova stagione artistica del Teatro Sociale di Mantova che mercoledì 4 ottobre inaugurerà il calendario di spettacoli 2023-2024.

L’appuntamento è con “Carmina Burana” di Carl Orff, composizione celeberrima e tra le più iconiche della musica del ‘900, entrata a far parte della cultura mondiale della musica classica, aprirà il ricchissimo cartellone di spettacoli. L’imponente cantata scenica di Orff, una delle pagine sinfonico-corali più celebri, dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, nella versione ridotta musicata da Anders Högstedt, vedrà sul palco del Teatro Sociale oltre 100 elementi di coro e orchestra, per una serata di grandi emozioni. Tra questi
il Coro AsLiCo, il Coro Voci Bianche del Teatro Sociale di Como per un totale di oltre 50 voci, 48 elementi dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, il soprano Erika Tanaka, il tenore Giacomo Leone, il baritono Guido Dazzini, tutti guidati dalla bacchetta del Maestro Riccardo Bianchi.

L’evento è frutto della sinergia tra soggetti culturali che vede coinvolti Comune di Mantova e Fondazione Artioli, in collaborazione con il Teatro Fraschini di Pavia, il Teatro Sociale di Como, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”, e con il contributo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

I biglietti si possono acquistare online su Ticketone.it o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova (P.zza Cavallotti 14/a) martedì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13. Telefono 0376 1590869 (negli orari di apertura) – Mail biglietteria@mantovateatro.it.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera dell’evento in Biglietteria del Teatro a partire dalle ore 19:00

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here