GOITO – Tutto pronto per la 26° edizione della Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili. Tre giorni, il 13-14 e 15 ottobre durante i quali Goito si vestirà di giallo proponendo un programma ricco ed educativo.
Questa sera la presentazione della Fiera nella sala consiliare del Comune di Goito.
Ad organizzare la manifestazione, come ogni anno, l’associazione Goito Get Up formata dai giovani delle latterie dei Prati Stabili, che per l’edizione 2023 ha deciso di puntare i riflettori sullo sport proponendo una piazza dello sport (in piazza Matteotti) con 13 discipline sportive in cui giovani e meno giovani potranno cimentarsi e sull’educazione alimentare.
La fiera sarà inaugurata sabato mattina lungo il fiume Mincio con la discesa in canoa delle forme di Grana Padano delle sei latterie dei Prati Stabili.
Piazza Sordello di Goito ospiterà le Latterie del territorio che producono questa eccellenza 100% mantovana che proporranno il “taglio del formaggio a mano” come da tradizione.
Novità 2023 la “Grana Padano Arena” in piazza Gramsci, dove gli spettacoli per grandi e piccini si susseguiranno lungo tutte le tre giornate.
Un appuntamento ormai fondamentale per il territorio che richiama a Goito visitatori da diversi territori e dalle regioni limitrofe.
L’iniziativa è organizzata
Nel video tutti i dettagli con le interviste al Sindaco di Goito, Pietro Chiaventi, al presidente della Latteria Sociale di Mantova, Paolo Brutti e al segretario dell’associazione Goito Get Up, Laura Zecchini.