Fine settimana dedicato ai migliori gatti del mondo. In Millenaria arriva “Millenium cat”

GONZAGA – I gatti tornano protagonisti alla Millenaria di Gonzaga con “Millennium Cat” Esposizione Mondiale di gatti di razza, organizzata da Myou Life e sotto l’egida dell’AGI Associazione Gatti d’Italia e della (World Cat Federation) con la presenza dei migliori gatti del mondo. L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 novembre.
All’Expo Felina parteciperanno tutti gatti di razza originari da tutto il mondo che gareggeranno per ottenere il prestigioso titolo di “World Champion” della WCF.
Gli esemplari iscritti all’esposizione quest’anno saranno 500 gatti di razza nei due giorni, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo,pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 4 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi, adulti e neutri). Moltissime le razze presenti, dai Persiani, agli Esotici, tantissimi Maine Coon e tantissimi Siberiani, Ragdoll, Norvegesi delle Foreste,British, Scottish e Highland Fold, Don Sphynx e anche razze particolari come il Toyger, l’Egyptian Mau e il rarissimo Transylvanian Cat.

“Siamo molto contenti di ospitare per il secondo anno consecutivo questa manifestazione – commenta il presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala – è una soddisfazione averla e speriamo che questa collaborazione possa continuare anche nei prossimi anni. Il fatto poi che in gara ci siano esemplari da tutto il mondo, conferma ancora una volta l’indirizzo del consiglio di amministrazione di Fiera Millenaria di rendere la fiera di Gonzaga sempre più internazionale” .
I gatti di razza presenti verranno giudicati in base ai regolamenti dell’AGI Associazione Gatti d’Italia e della WCF (World Cat Federation), entrambi i giorni da una prestigiosa giuria internazionale composta da 10 membri autorizzata dalla WCF.
Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di “Best in Show del giorno”. I gatti best in show poi si sfideranno domenica per ottenere il “Best General”: il gatto di razza più bello di tutta l’esposizione.
Ma non è finita qui, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “WCF Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Entrambi i giorni sarà presente anche il gatto Felix, “il gatto a trazione anteriore” micio diventato simbolo dei mici disabili dimostrando che anche loro possono avere una seconda chance di vita felice.
Alla manifestazione si potranno trovare anche prodotti e accessori dedicati al mondo dei gatti.
La manifestazione è aperta il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18.30
Per tutte le info sui biglietti e promozioni consultare il sito http://www.fieramillenaria.it

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here