S. Giorgio Bigarello, al via il corso anti aggressione per donne dai 14 anni in su

SAN GIORGIO BIGARELLO – Un corso anti aggressione riservato al sesso femminile per ragazze e donne dai 14 anni in su. E’ quello organizzato dall’ ASD Rhino Combat, con il patrocinio del Comune.
Prima lezione sabato 13 gennaio 2024. Il corso si svolgerà per 5 sabati consecutivi fino al 10 febbraio 2024 per un totale di 10 ore complessive, in orario compreso tra le 09:00 e le 11:00 presso il Centro Sportivo Comunale “La Stella”, in Via Chiese 21 a Tripoli e sarà tenuto dal Maestro di difesa personale Krav-Maga e ex appartenente alle Forze dell’Ordine Giovanni Perna, coadiuvato dall’istruttrice cintura nera 1°Dan Elisabetta Frigau.

Lo scopo del corso
L’obiettivo è quello di rendere la donna parte attiva della propria sicurezza personale, facendole cogliere i segnali di mala intenzione e di possibile aggressione che le possano permettere prima di tutto di allontanarsi dalla situazione pericolosa, ma anche insegnandole tecniche di difesa personale, nel caso non fosse riuscita ad evitare l’atto di sopruso.

“Ci pare un atto dovuto – afferma l’Assessore Laura Spiritelli – in un momento storico in cui le aggressioni e i femminicidi sono all’ordine del giorno e ci lasciano sempre più sconvolti per l’efferatezza dei gesti. La mancanza di rispetto nei confronti del sesso femminile, va sicuramente manifestata con lo sdegno comune e con la richiesta di leggi più severe, ma riteniamo che sia altrettanto importante rendere la donna consapevole del fatto che può essere capace di prevenire ed eventualmente di uscire dalle situazioni di pericolo. E’ solo un primo passo, ma vogliamo credere che anche questo possa fare la differenza”

Informazioni e costi
Il corso avrà un costo di 50,00 Euro comprensivo di assicurazione e tesseramento.
Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione chiamando il 331 371 8164.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here