MANTOVA – Il Comune di Mantova al lavoro per tenere pulita la città. Il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, ha annunciato in piano per rafforzare ulteriormente la pulizia del centro storico.
In primis sono state mappate le proprietà private e si chiderà d’intervenire in diverse situazioni di incuria, vetrine private sporche, pluviali rotti, anti piccione mancanti, griglie sporche. ” Alla società Mantova Ambiente – ha spiegato il sindaco tramite un post sulla propria pagina facebook – ho chiesto di proporci un piano per aumentare i lavaggi dei portici, la sostituzione dei cestini deteriorati e lo spazzamento a mano e meccanico del centro storico. A distanza di un mese abbiamo abbiamo notificato diversi avvi di procedimento, circa trenta, verso i proprietari che ora sono chiamati a sistemare quanto compete loro. Abbiamo già eseguito diverse ordinanze per privati che non si sono ancora attivati. La prossima settimana in giunta esamineremo il piano proposto da Mantova Ambiente. Partirà da inizio aprile e sarà permanente”.
Ma intanto aumentano le sanzioni per chi non raccoglie le feci dei cani: “Le abbiamo aumentato da 50 a 300 euro aumentando controlli e sanzioni a chi abbandona i propri rifiuti fuori dai city bin La nostra città è meravigliosa, ciascuno deve fare la propria parte per tenerla in ordine.