SAN GIORGIO BIGARELLO – Cinema, teatri, concerti ed eventi sono in profonda crisi a causa del Covid-19 e per questo la lista Benessere per San Giorgio Bigarello Potere al Popolo lancia proposte concrete, innovative e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente.
“Vista la necessità di mantenere il distanziamento sociale, il primo passo deve essere la valorizzazione dei parchi e degli spazi pubblici del Comune che permettono di riunirsi senza creare assembramenti”, spiega il consigliere comunale Pierluigi Luisi, che prosegue, “dalle numerose polisportive ai tanti giardini, fino ad arrivare alla Foresta della Carpaneta, il patrimonio potenzialmente utilizzabile è ingente. In questi luoghi si potrebbero organizzare spettacoli, proiezioni ed eventi all’aperto coinvolgendo le attività commerciali, i bar e ristoranti della zona, oltre ovviamente alle associazioni”.
Un progetto che richiederà, però alcune importanti azioni: “è necessario completare la rete ciclo-pedonale a partire dal tratto Mottella-Boma-Mantova e il tratto Mottella-Stradella, essenziale per rendere più raggiungibile la Carpaneta – spiega Luisi – inoltre un altro tratto particolarmente atteso e necessario è quello che collegherebbe Mottella a Villanova De Bellis. Sono piccole opere e piccoli interventi che però avrebbero un effetto moltiplicatore incredibile”. Idee che Potere la Popola apre anche ai Comuni confinanti come Roncoferraro, Castelbelforte, Porto Mantovano e Mantova.