VOLTA MANTOVANA – Erano arrivati da Quistello a Volta Mantovana in bicicletta, finalmente avevano potuto rimettersi in sella alla loro amata due ruote dopo tanti giorni in cui non era stato possibile a causa delle disposizioni anti-covid. I due ciclisti, zio e nipote, però a mezzogiorno sono rimasti coinvolti in un incidente che per lo zio, di 58 anni, è finito con il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Borgo Trento di Verona.
Il tutto è accaduto in Piazza XX Settembre. A quell’ora una Volvo station wagon che era parcheggiata tra le fioriere di un bar, condotta da una quarantenne di Volta, nel fare retromarcia è finita contro a uno dei due ciclisti che provenivano da Piazza Garibaldi ed erano diretti appunto in Piazza XX Settembre. Il ciclista colpito dall’auto è volato a terra riportando un forte trauma cranico
Probabile che, proprio a causa delle fioriere, la visibilità forse in parte oscurata. L’esatta dinamica dell’incidente ora è al vaglio comunque della Polizia Locale Intercomunale Unione Colli Mantovani intervenuta sul posto insieme all’ambulanza e all’automedica del 118. I sanitari poi, una volta appurate le condizioni del ciclista ferito, hanno chiamato l’eliambulanza.
L’uomo, inizialmente avevo perso i sensi ma poi ha ripreso conoscenza. E’ ricoverato all’ospedale veronese in prognosi riservata.