CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Con un investimento di quasi un milione di euro, il Comune da il via all’ampliamento dell’asilo nido di Via Staffolo, grazie anche al recupero di un immobile praticamente inutilizzato, con la creazione di 47 nuovi posti che andranno ad aggiungersi ai 10 già esistenti.
“Con questo nuovo intervento” sottolinea Andrea Dara, Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici di Castiglione d/S, “aumentiamo sensibilmente l’offerta per le famiglie, la cui domanda è in costante aumento, a cui l’altro plesso, cioè ‘Il Cucciolo’, non può rispondere soprattutto per via delle tante domande che arrivano da residenti in Comuni limitrofi ma che lavorano nel nostro. Un fenomeno anch’esso in crescita anche grazie al deciso sviluppo delle attività produttive sul territorio comunale, come i numeri degli ampliamenti produttivi – da cui tra l’altro recuperiamo i fondi necessari per interventi come in via Staffolo – e dei nuovi posti di lavoro in questi anni di nostra amministrazione ben fotografano”.
E conclude: “La logica, meglio, la visione che ci guida è quella della ‘città sostenibile’, cioè dove tutti fattori di sviluppo e qualità della vita vengono seguiti con eguale attenzione, da quello economico e produttivo a quello ambientale, da quello dei servizi e delle strutture sociali a quello culturale e della socialità, fino a quello infrastrutturale e della sicurezza. La città diventa sempre più attrattiva per imprese e residenti? Allora si aumentano strutture e servizi, dagli asili alle mense scolastiche, agli impianti sportivi, si potenziano strade e infrastrutture della mobilità. Così come si potenzia l’offerta culturale e l’occasione d’incontro e integrazione virtuosa. Sempre in un quadro di sicurezza e cura costante. E dove il Comune, anche a fronte di un’ottima collaborazione tra pubblico e privato, mantiene la regia e il controllo, passo dopo passo.”