MANTOVA – Riuscitissima la tappa di nuoto delle Virgiliadi 2024, organizzate anche quest’anno alla Canottieri Mincio ad opera di Polisportiva Andes H ASD e Coop La Quercia Onlus, in collaborazione con il comitato provinciale del CSI di Mantova.
Oltre 40 partecipanti in rappresentanza di Andes H; La Quercia, coop Fiordiloto, Simpatria coop Suzzara, La Stazione coop e Anffas si sono misurati sulle distanze dei 50 stile libero, rana, dorso e farfalla.
“I risultati tecnici sono stati davvero brillanti – commentano i rappresentanti dellle associazioni – a riprova dell’impegno profuso da questi splendidi atleti così come del resto il consueto clima di amicizia e condivisione con tutti i ragazzi che sono scesi in acqua, anche con l’aiuto degli operatori”.
Al termine sono stati premiati tutti i partecipanti dalla presidente onoraria di Andes H ASD Mariateresa Cerani e dal presidente della Mincio Aldo Lancia. Come ogni anno, poi, è stata premiata la rivelazione dell’evento che quest’anno ha visto primeggiare Marcello Aldini di coop Fiordiloto davvero perfetto nello stile e molto veloce. Le Virgiliadi ogni anno organizzano oltre 10 diverse discipline sportive con oltre 300 presenze annue di ragazzi provenienti da tutte le strutture del territorio insieme a giovani, atleti, insegnanti, operatori e volontari e godono del sostegno di Regione Lombardia, provincia e Comune di Mantova e Fondazione Comunità Mantovana.