Si sente male all’improvviso: muore mamma di 41 anni di Ceresara

CERESARA – Incredulità, sgomento e tanta commozione sono quelle che da ieri sera si sono diffuse a Ceresara alla notizia della morte improvvisa di Paola Bettinazzi, mamma di soli 41 anni, che nel tardo pomeriggio si è sentita male improvvisamente mentre era in casa e, nonostante i tempestivi soccorsi, è morta poco dopo.
La tragedia si sarebbe consumata nel tardo pomeriggio. Paola era a casa con la figlioletta Maria Elena di 11 anni e aveva da poco fatto un aerosol come accaduto altre volte quando, tutto ad un tratto, si sarebbe sentita male perdendo i sensi.
Sarebbe stata la bambina a dare l’allarme chiamando la zia Daniela Ghidini perchè corresse subito in quanto la mamma stava male. Cosa che è accaduta e così è stato anche per il marito Elvio. Quest’ultimo, che fa parte della Protezione civile, ha praticato alla moglie il massaggio cardiaco aiutato anche dalla sorella Daniela, pure lei a conoscenza delle tecniche di primo soccorso. Intanto sono sopraggiunti nell’abitazione di via Cornelio i sanitari del 118 che hanno fatto di tutto per tentare di rianimare la 41enne. Ad un certo punto sembrava che qualche lieve segnale di ripresa si fosse intravisto ma è stata questione di pochissimo: purtroppo Paola è spirata poco dopo, probabilmente a causa della rottura di un aneurisma.
Paola era molto conosciuta e stimata a Ceresara e così la sua famiglia: il marito Elvio e la cognata Daniela sono anche impegnati politicamente. Lui è il segretario della sezione della Lega ‘Distretto della Calza’ che comprende Medole, Castel Goffredo, Casaloldo, Piubega e Ceresara. Daniela è consigliere comunale della Lega da cui era stata candidata sindaco alle ultime elezioni. Proprio ieri Elvio si era recato a Pontida per il raduno del Carrrooccio. Quando era rientrato pare che la moglie stesse bene al punto che era uscito ancora tranquillamente di casa. Poco dopo purtroppo è accaduta la tragedia.
Oltre al marito Elvio e alla piccola Maria Elena, Paola, che lavorava in uno studio di consuelenza. lascia nel dolore il papà Bruno, la mamma Giuliana e il fratello Federico, la suocera, le cognate e i nipoti.
I funerali si svolgeranno mercoledì 9 ottobre alle ore 9,30 nella chiesa di Ceresara. Domani sera alle 19,30 si terrà una veglia di preghiera in abitazione.