Mantova, centro in festa fino alle 22 per inaugurare ufficialmente le iniziative di Natale

MANTOVA – Sarà una grande festa dalle 15.30 alle 22 quella che coinvolgerà il centro storico di Mantova venerdì. Si alterneranno, infatti una serie di eventi prenatalizi che prenderanno il via per accompagnare i cittadini per tutte le feste.
Si parte alle 15,30 in piazza Martiri di Belfiore con l’inaugurazione dell’albero di Natale donato dal Comune di Bressanone. Oltre al sindaco Mattia Palazzi – che parteciperà a tutti gli eventi – sarà presente il vicesindaco di Bressanone Ferdinando Stablum. Si esibirà il coro e la piccola orchestra degli alunni del percorso musicale della scuola secondaria di I grado “Leon Battista Alberti” dell’Istituto comprensivo di Mantova 1 “Luisa Levi”.
Alle 16 in piazza Erbe e in piazza Mantegna ci sarà l’apertura ufficiale dei mercatini natalizi in centro storico.
Alle 17 in piazza Mantegna sarà di scena il gruppo Gospel Soul Singers.
Alle 17.30 in piazza Mantegna ci sarà l’accensione delle luminarie di Natale. Alle 17.45 in piazza Mantegna tornerà a cantare il gruppo Gospel Soul.
La serata proseguirà con il Black Friday Shopping e l’animazione delle vie del centro con la musica dal vivo di diversi gruppi.
Gli eventi sono organizzati, oltre che dal Comune di Mantova, dal Distretto Urbano del Commercio, dalla Fondazione Artioli, da Confartigianato, da Confesercenti, da Confcommercio e da Cna. Media partner Radio Number One.