GONZAGA – Un incontro pubblico per fare il punto sull’acquedotto e la qualità dell’acqua è quello che si terrà domani sera alle 19 nella Sala Polivalente della Scuola Primaria Don Milani di Gonzaga.
Scopo dell’iniziativa informare ed educare i cittadini sulla qualità dell’acqua e sul sistema di garanzia dell’acqua erogata dall’acquedotto.
Saranno presenti la Dott.ssa Eleonora Campanelli, Responsabile Sostenibilità e Qualità Tecnica presso AqA S.r.l. SB, il sindaco Elisabetta Galeotti, la Dirigente scolastica Rossella Auriemma, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, i consiglieri di minoranza di Gonzaga in testa, con la capogruppo Marcella Bertoni e Eleonora Ostelli e i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo.
L’incontro era stato chiesto dalla dirigente scolastica in seguito al rinvenimento di insetti nel passato di verdure della mensa della scuola primaria. Ad accorgersene era stato il personale addetto dei “Tulipani” incaricato del confezionamento e della somministrazione dei pasti.
“La Scuola dell’Infanzia Collodi, la Scuola Primaria Don Milani e la Scuola Secondaria di
Primo Grado Benedetto Croce dispongono di regolare allacciamento all’acquedotto
comunale e da esso sono approvvigionati – ha spiegato il sindaco, Elisabetta Galeotti –
sono state effettuate verifiche e analisi sull’acqua da parte del Laboratorio Analisi AqA s.r.l. e i risultati hanno confermano la potabilità dell’acqua. Desideriamo ristabilire un clima di serenità e di non allarmismo ingiustificato da qui la decisione di organizzare l’incontro pubblico”.