MARMIROLO – Sono 150 le domande di aiuto di cittadini singoli e nuclei familiari che hanno avuto una risposta positiva tramite i due bandi promossi dal Comune di Marmirolo, nei mesi di aprile e maggio insieme all’impegno di Caritas, da sempre in prima linea per la gestione del banco alimentare.
L’importo medio erogato è stato di circa duecentocinquanta euro. Delle 150 domande accolte, quasi il 90% è stata presentata da nuclei familiari dei quali la metà con uno o due figli. Dato rilevante e a conferma delle conseguenze economiche della crisi sanitaria è che il 40% delle domande è stata presentata da famiglie con età inferiore ai 40 anni e solo l’11% superiore ai 60 anni.
“Questi elementi – spiega con una nota l’Amministrazione – sono importanti da considerare per orientare i prossimi interventi di sostegno e aiuto concreto alle famiglie del paese. Nel frattempo è importante riconoscere che nel contesto difficile dell’emergenza si rileva una buona mobilitazione delle agenzie del territorio e delle Associazioni, a rinforzare una rete di alleanze da sempre fiore all’occhiello dell’ente.”