Nuova fatica letteraria per lo scrittore mantovano Federico Bonati, che ha presentato il suo secondo romanzo che ha per protagonista il giornalista-investigatore Loriano Zaccari. Il volume, edito da Affiori, dal titolo “Influencer”, è nuovamente ambientato nella trentina Val di Sole.
Si tratta del sequel del fortunato “L’occhio del falco” (Affiori, 2024), primo romanzo della serie noir di Loriano Zaccari che, oltre ad un ottimo riscontro di pubblico, è stato anche tra i finalisti del concorso Giallo Trasimeno, senza dimenticare la vittoria nella categoria miglior ambientazione al Giallo Festival 2023 da inedito.
Il romanzo terminava con molti nodi lasciati volutamente in sospeso dall’autore, che verranno ripresi (ma forse non del tutto risolti) in questo nuovo libro.
IL MISTERO SULLA MORTE DI LUDOVICA, REGINETTA DI BELLEZZA E INFLUENCER
È tempo di vacanze a Pellizzano: il giornalista dell’«Eco di Trento» Loriano Zaccari è appena tornato dalle ferie in Romagna e il vicequestore Clara Neccini si sta preparando per partire verso Ischia, quando vicino al ponte sospeso Ragaiolo, in Val di Rabbi, viene ritrovato il cadavere di Ludovica Zortea, ex reginetta di bellezza e ora influencer. Chi l’ha uccisa, però, non si è limitato a quello e le ha fatto molto, molto male. Anche questa volta, Zaccari e Neccini si troveranno nuovamente a indagare assieme in gran segreto in una storia di manipolatori, violenza e follia. Una storia in cui tutti si troveranno a fare i conti con i propri demoni: quelli interiori, quelli del passato e quelli che non si ha il coraggio di guardare in volto. Dopo “L’occhio del falco”, il giornalista (suo malgrado) investigatore e il vicequestore, a cui i fantasmi dei suoi trascorsi a Roma tornano a fare visita, sono catapultati sulla scena del delitto di un’estate trentina macchiata di sangue e ombre.