MANTOVA – La Provincia di Mantova ha ufficialmente preso atto del significativo finanziamento concesso da Fondazione Cariverona nell’ambito del bando “Direzione Giovani – 2024”, Obiettivo 2 – “Valorizzazione del capitale umano e promozione di opportunità a favore dei giovani”. Il progetto premiato, denominato “inFORMA il FUTURO“, vede la Provincia di Mantova come ente capofila e si appresta a dare un impulso concreto allo sviluppo e all’orientamento delle nuove generazioni.
Con questa iniziativa, Fondazione Cariverona ha inteso sostenere processi di filiera innovativi, capaci di attivare l’intera Comunità educante. L’obiettivo primario è valorizzare le attitudini e le competenze dei giovani, favorendo lo sviluppo di una piena consapevolezza di sé, dei propri talenti e delle proprie capacità, elementi fondamentali per un futuro più consapevole e ricco di opportunità.
Il progetto “inFORMA il FUTURO” è il risultato di un approccio concertato tra la Provincia di Mantova e i soggetti aderenti al partenariato. Prevede una serie di investimenti e attività mirate a orientare e accompagnare i giovani e le loro famiglie verso il futuro. L’aspetto distintivo del progetto è l’impegno a una presa in carico continuativa, che seguirà, accompagnerà e sosterrà nel tempo l’evoluzione del percorso personale di ogni studente.
L’ammontare del finanziamento concesso da Fondazione Cariverona per la realizzazione di “inFORMA il FUTURO” è di 184 mila euro.
I dettagli completi dell’iniziativa, le attività previste e le modalità di coinvolgimento saranno presentati a breve in una conferenza stampa dedicata, alla quale saranno invitati i rappresentanti delle istituzioni, i partner del progetto e la stampa locale.