MANTOVA – Si definisce un uomo di centro destra Stefano Rossi, appassionato di politica e con Mantova nel cuore. Il candidato alle comunali a Mantova per il centro destra, sostenuto da Lega, Mantova Ideale, Forza Italia e Fratelli d’Italia, parte proprio da una sintetica descrizione personale per arrivare poi, davanti alla sua platea al Mamu, a delineare il suo pensiero sui bisogni della città.
Rossi ricorda così di essere stato anni fa un imprenditore e, dopo la vendita della sua azienda, di esserne diventato direttore generale e quindi un dirigente.
“Fare impresa, creare posti di lavoro, questo è il mio mestiere – dichiara Rossi – Come avrete capito il mio lavoro è amministrare, prendere decisioni e risolvere problemi, creare le condizioni per poter lavorare: un sindaco non deve fare esattamente le stesse cose?”
Poi prosegue e dichiara: “a Mantova serve un sindaco che abbia una visione della città. Nella mia squadra avrò persone che conoscono molto bene la vita amministrativa di una città, persone che hanno avuto un ruolo primario e per quanto mi riguarda metterò a disposizione tutto quel che ho imparato nel mondo del lavoro”.
Ribadisce il suo giudizio fortemente negativo nei confronti dell’Amministrazione Palazzi sottolineando come la città abbia bisogno di altro. “Tanto per capirci: abbiamo bisogno di parcheggi, lavoro, completare la tangenziale e passaggi a livello che non blocchino continuamente il traffico e non di un parco da 8 milioni per fare jogging o di 500 mila piante al Migliaretto – dichiara il candidato del centro destra – Mantova ha bisogno di un cambiamento”
Rossi è convinto che Mantova fosse “una città in difficoltà ancora prima della crisi sanitaria ed economica e che la pandemia abbia messo ancor più in evidenza i suoi problemi strutturali e cronici”. Quali? “La mancanza di infrastrutture di collegamento, la difficoltà di raggiungere comodamente il centro storico, quella di avere un’offerta adeguata per chi vuole fare acquisti in città, i disagi delle periferie”.
“Mantova – dice Rossi – non può reggere altri 5 anni di un’Amministrazione che non decide di fare ciò di cui Mantova ha bisogno e si limita a fare della manutenzione e promette di fare parchi ovunque, con spese milionarie con soldi ancora da andare a cercare…. Serve dare una speranza ai nostri concittadini “. Quindi l’appello all’unità e al bisogno di lavorare insieme, con l’aiuto e il voto di tutti per cambiare la città”