Ubriaco in sella alla moto: deferito cittadino albanese

ASOLA – Nella mattinata odierna un cittadino albanese P.L è stato deferito alla Procura dell Repubblica. Lo scorso 22 agosto infatti era alla guida di una moto con tasso alcolemico pari a 2.51 G.L.

I carabinieri di Asola lo avevano fermato in centro ad Asola per via di un incidente stradale da lui procurato. Mentre era in sella alla moto perse il controllo del mezzo andando a sbattere contro una serie di veicoli parcheggiati. L’uomo indossava un casco non a norma e non era nemmeno allacciato. Con l’intervento dei sanitari è stato trasportato al Pronto Soccorso di Cremona per le cure, ma per fortuna non ha riportato grossi danni. Sull’uomo sono stati eseguiti anche i test del sangue e delle urine.

Ottenute le risultanze e notificate al trasgressore, il cittadino albanese è stato segnalato all’A.G. per la violazione dell’art. 186 c.2 lettera C. del Codice della Strada – Guida in stato di ebbrezza alcolica a seguito si sinistro stradale– aggravato dall’art. 61 c.1 nr. 11 del codice Penale  – in quanto all’atto della commissione del delitto non colposo, il giovane è stato sottoposto a misura “Alternativa alla detenzione”.

La normativa in questi casi prevede  che il mezzo venga sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi, ma i militari non hanno potuto procede in quanto il ciclomotore a seguito del sinistro stradale è andato distrutto e rottamato.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here