Incidente sul Ponte dei Mulini con cinque mezzi tra cui un autobus. Otto feriti, forte rallentamento del traffico

Incidente sul Ponte dei Mulini con cinque mezzi tra cui un autobus. Otto feriti, forte rallentamento del traffico

MANTOVA – C’era una fitta nebbia questa mattina alle 7,40 circa  quando sul Ponte del Mulini è avvenuto un tamponamento a catena che ha coinvolto un autocarro, tre auto e persino un autobus extraurbano carico di studenti.
Tutto ha avuto inizio quando un autocarro Iveco Daily, condotto da un cittadino della Repubblica Ceca che viaggiava in direzione Cittadella-Mantova centro, tampona l’auto che lo precede ferma in colonna, un Volkswagen Polo condotta da una 58enne di Goito che a sua volta centra una Mitsubishi Colt guidata da un 65enne di Marmirolo la quale va a tamponare una Opel Corsa al cui volante c’era un ragazzo 18enne di Roverbella.
La Opel va a sbattere contro l’autobus extraurbano dell’Apam che aveva a bordo 48 passeggeri, praticamente tutti studenti.
Otto i feriti, di cui tre minorenni, tutti in modo lieve: tre viaggiavano sulla Mitsubishi, quattro sulla Opel e uno sull’autobus. 
L’incidente, avvenuto in piena ora di punta su uno degli assi più trafficati di ingresso alla città e con ben cinque mezzi coinvolti, ha causato un forte rallentamento del traffico.
Solo alle 9,30 è stato possibile liberare completamente la strada.
Sul posto sono intervenuti subito i mezzi del 118 per i soccorsi e, per i rilievi di legge, gli agenti della Polizia Locale di Mantova che hanno anche provveduto a regolare la circolazione andata completamente in tilt inizialmente a causa del tamponamento.