Camion contromano in una rotonda a Roverbella: schivata un’auto. La Polizia Locale si dà all’inseguimento e ferma il mezzo

ROVERBELLA – Momenti di grande paura che solo il caso e la celerità degli agenti della Polizia Locale Intercomunale Unione Colli hanno permesso non si trasformassero in tragedia. Sono quelli vissuti oggi pomeriggio intorno alle 17,30 sulla sp 62, nel territorio di Roverbella,  alla rotonda verso Mozzecane.
Qui durante un posto di controllo anti covid  la pattuglia intercetta un autocarro per trasporto di animali vivi, proveniente da Mantova e diretto nel Veneto, che ha affrontato la rotonda contromano. L’autocarro dopo aver schivato di poco un’autovettura proveniente da Mozzecane ha proseguito la corsa.
Non appena vista la scena, gli agenti sono partiti all‘inseguimento dell’autocarro che non si è fermato nell’immediato. Dopo poco la pattuglia è riuscita a raggiungere il mezzo e a contestare al camionista la circolazione contromano in rotonda con pericolo di provocare incidenti.
Al conducente, un vicentino di 60 anni, è stato contestato un verbale di 320 euro con ritiro della patente di guida oltre ad altre violazioni sulla circolazione.