Tre settimane di furti nella stessa abitazione, bottino da 10 mila euro: denunciato

SUSTINENTE – In poco meno di un mese ha rubato più volte dalla stessa casa. È stato tratto in inganno, però, dalle sue tracce biologiche. I carabinieri della stazione di Sustinente, nel corso del tempo, hanno raccolto più denunce di furto in un’abitazione, a seguito dei sopralluoghi effettuati durante i servizi perlustrativi del territorio, inquadrati in quelli concordati e condivisi in prefettura in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.

Nello specifico, dal 19 maggio all’8 giugno, i militari hanno effettuato verifiche ed accertamenti presso il domicilio di una 43nne di Ostiglia perchè, in più di un’occasione, sono stati trafugati un televisore, un decespugliatore, una motosega, dei flaconi di profumo ed una asciugatrice, per un valore di circa 10.000 euro. Grazie a delle tracce biologiche lasciate nell’abitazione dal malfattore, analizzate dal Ris carabinieri di Parma, nonché con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, gli uomini dell’Arma hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di un 45enne residente a Serravalle a Po.

Il soggetto è stato, così, deferito all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto in abitazione.