MANTOVA – Due donne sono rimaste ferite questa mattina in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 8 sul lungolago dei Gonzaga, a Mantova, nell’ora di punta del traffico cittadino. Una donna residente in città di 49 anni, che stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali, è stata investita da uno scooter sul quale viaggiava una coppia di origine bengalese, residente nel quartiere di Lunetta.
L’incidente si è verificato intorno alle 7.50, quando la circolazione lungo il tratto di strada è particolarmente intensa per gli spostamenti verso i luoghi di lavoro e le scuole. In sella allo scooter si trovavano un uomo e una donna, entrambi sulla cinquantina. Per cause ancora da chiarire, il mezzo ha investito la 49enne mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
Ad avere la peggio sono state la donna che procedeva a piedi e la passeggera dello scooter, entrambe rimaste ferite nell’impatto. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi. Ad avere la peggio la 49enne, finita al Poma in codice giallo. Sul posto due equipaggi della Croce Verde di Mantova.
L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sulla viabilità, provocando rallentamenti lungo il lungolago dei Gonzaga proprio in una delle fasce orarie più trafficate della mattinata: per i rilievi e per ripristinare il regolare traffico, sul posto la Polizia Locale di Mantova.















