Apam, da lunedì 8 febbraio cambio di percorso per la linea 12 per agevolare gli utenti di Frassino

MANTOVA – Da lunedì 8 febbraio 2021 verrà modificato l’itinerario della linea 12 per agevolare gli utenti di Frassino.

Il nuovo itinerario della linea 12 prevede che, ad eccezione delle prime due corse mattutine in partenza dai rispettivi capilinea che rimarranno immutate, il percorso delle successive corse verrà così modificato:

-tutte le corse in partenza dalla città a partire dalle ore 7,50, dopo la fermata di CIPATA 2 in Strada Cipata, non effettueranno più le fermate di Via Canneti e Via Piemonte ma devieranno per via Caduti (fermando a CADUTI 1 e CADUTI 2), Piazza Frassino (fermata di FRASSINO 1) e Via S. Geminiano (fermata di S. GEMINIANO 2), per poi riprendere il percorso regolare in Via Pozzo;

-tutte le corse in partenza da Gazzo di Bigarello a partire dalle ore 8,30, dopo la fermata di Via Pozzo, non effettueranno più le fermate di Via Piemonte e Via Canneti ma devieranno per via S. Geminiano (fermata di S. GEMINIANO 2), Piazza Frassino (fermata di FRASSINO 1), Via Caduti (fermata di CADUTI 2) e Strada Cipata (fermata di CIPATA 3), per poi riprendere il percorso regolare con la fermata di CIPATA 2.

La modifica si è resa necessaria a causa del perdurare della chiusura di Via Paride Suzzara Verdi dovuta ai lavori di riqualificazione urbana a Frassino e con la conseguente deviazione di percorso sulle linee 4C, 4S e 4T, APAM. Per questo, in accordo con il Comune di Mantova e con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Mantova e Cremona, si è deciso il cambio di itineraio.

La modifica di itinerario alla linea 12 sarà operativa anche per tutte le corse festive. Le frequenze rimangono invariate con corse ogni 45 minuti nei giorni feriali e ogni 35 minuti nei giorni festivi.

Per ulteriori informazioni si invitano gli utenti a consultare gli orari nella sezione dedicata del sito www.apam.it, oppure a contattare il servizio di Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 19.00 – chiamando il numero 0376 230339, scrivendo via WhatsApp al numero 346 0714690, scrivendo a customer.care@apam.it o attraverso le pagine ufficiali di APAM su Facebook e Twitter.