MANTOVA – Prenderà il via domenica 9 maggio alle 18 dal Teatro all’Antica di Sabbioneta l’ottava edizione di Mantovarchitettura, alla presenza del Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, del Prorettore Vicario Donatella Sciuto, del Prorettore Delegato, Emilio Faroldi, del Direttore Generale, Graziano Dragoni e del Prorettore del Polo di Mantova Federico Bucci. Inaugurazione che vedrà Teatro Magro mettere in scena una performance con letture di scritti sull’architettura.
L’iniziativa, che vanta un ricco programma di eventi dedicati alla bellezza delle architetture e dei paesaggi urbani e naturali, è ideata e promossa dalla Cattedra Unesco in Architectural Preservation and Planning in World Heritage Cities, istituita presso il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano per potenziare le attività di formazione della Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle costruzioni e le attività di ricerca del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito e del Dipartimento di Architettura e Studi urbani.
Un’edizione, quella del 2021, che come lo scorso anno si svolgerà sia in presenza che a distanza nel rispetto delle normative covid. Per informazioni su programma ed eventi scrivere a mantovarchitettura@polimi.it o consultare il sito www.mantovarchitettura.polimi.it.