Saviatesta Mantova, svanisce in semifinale il sogno Serie A. Si ripartirà in A2 Elite con mister Milella

COSENZA – Niente miracolo per il Mantova Calcio a 5, che ieri nella semifinale di ritorno play off per la serie A, non è andato oltre l’1-1 contro la Pirossigeno Cosenza. I calabresi, forti del 2-3 ottenuto al Neolù la settimana scorsa, vanno in finale contro l’Active Network di Viterbo. Amarezza nel clan biancorosso, giunto ad un passo dal ritorno in massima serie, ma anche tanto orgoglio per il risultato ottenuto, dopo una regular season complicata, in un girone B davvero molto competitivo, iniziato con tante difficoltà. Quest’anno infatti il Saviatesta Mantova era stato inserito nel girone B del centro sud, con trasferte massacranti e 20mila chilometri percorsi. I biancorossi hanno comunque conquistato l’A2 Elite con due turni di anticipo e sono arrivati ad un soffio dalla finale di Coppa Divisione, la miglior piazzata tre le compagini di A2. A Cosenza, però, ad un Mantova inspiegabilmente scarico non è bastato il gol di Chalo per continuare il sogno.
L’anno prossimo si ripartirà dalla guida tecnica di mister Pino Milella, con la consapevolezza che il Mantova prima o poi in serie A1 ci tornerà: lo merita la società, lo merita tutto lo staff tecnico e dirigenziale, ma lo merita soprattutto anche il grande pubblico di fede virgiliana che in questa stagione ha fatto vedere di amare questa squadra come non mai, portandola sorprendentemente ai vertici delle preferenze dello sport mantovano.
PIROSSIGENO COSENZA-SAVIATESTA MANTOVA 1-1 (1-0 p.t.)
PIROSSIGENO COSENZA Del Ferraro, Poti, Marchio, Pagliuso, Bavaresco, Messina, Petragallo, Sanz, Monterosso, Scervino, Gallitelli, Lambre. All. Tuoto
SAVIATESTA MANTOVA Fior, Gabriel, Misael, Donin, Cabeça, Chalo, Follador, Mancini, Marchese, Kullani, Minnella, Ninz. All. Milella
MARCATORI 9’08” p.t. Marchio (C), 9’30” s.t. Chalo (M)
AMMONITI Petragallo (C), Gabriel (M), Sanz (C), Bavaresco (C), Monterosso (C)
ARBITRI Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Amedeo Lacalamita (Bari) CRONO Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme)