MANTOVA – Dopo l’annuncio di Frane Despotovic come nuovo allenatore del Mantova Calcio a 5, la compagine biancorossa ufficializza un altro arrivo molto importante: si tratta del portiere, nazionale finlandese, Juhha Matti Savolainen. Classe 1991, Matti è il baluardo della sua nazionale, che l’Italia del futsal ricorda molto bene, per aver blindato a doppia mandata lo specchio della porta, nella gara inaugurale del girone di qualificazione ai Mondiali lituani, che gli azzurri hanno pareggiato con grande sofferenza per 2-2.
Finito sul taccuino del dg Rondelli, rimasto colpito dalle qualità eccelse dell’estremo difensore tanto da decidere di riservagli uno dei posti da straniero, Savolainen è reduce da una stagione di altissimo livello e un finale di campionato entusiasmante, nella serie A croata nelle file del Crnica con cui ha disputato i play off scudetto.
“Sono contento di arrivare in Italia – dice Savolainen – e che il Mantova mi abbia cercato con determinazione, dandomi da subito grande fiducia, che cercherò di ricambiare dimostrando di valere la chiamata di questa società”.