Saviatesta crolla ancora nel finale con Treviso (2-3): sesta sconfitta consecutiva

MANTOVA – Continua il momento difficile del Saviatesta Mantova, che cade tra le mura amiche contro la Came Treviso. La squadra virgiliana, priva di Cabeça, subisce la sesta sconfitta consecutiva e non riesce a interrompere la serie negativa.

Il primo tempo è dominato dagli ospiti, che si mostrano più padroni del campo, ma la frazione si chiude sull’1-1. Il Mantova prova a reagire nella ripresa con il power play, ma l’iniziativa si rivela controproducente: la Came segna il gol del 3-2 finale, condannando i virgiliani alla sesta battuta d’arresto consecutiva.

Primo tempo a senso unico
La partita inizia subito con grande pressione della Came Treviso. Casassa è protagonista in più occasioni: prima respinge un tiro di Ferreira, poi si supera su Donin. Taurisano prova a dare respiro alla squadra con un colpo di testa alto, ma i bianconeri faticano a uscire dalla propria metà campo. Gli uomini di Milella cercano spesso il pivot, con Taurisano e Mascherona che ci provano senza trovare la porta.

Nonostante la sofferenza iniziale, il Mantova sblocca il risultato con Leleco, che dribbla Ferreira e calcia di punta nell’angolo: 1-0. Gli ospiti non tardano a pareggiare: Azzoni, servito in ripartenza, trova l’incrocio dei pali con un tiro di prima intenzione. Prima del riposo, Casassa si supera ancora su Donin e Ferreira, mantenendo in equilibrio il risultato.

Ripresa concitata
Nella ripresa, Pietrangelo della Came si oppone a un tiro di Wilde e a un sinistro di Misael, mentre i virgiliani crescono di intensità. Donadoni spreca un’occasione liberato da Taurisano, ma poi arriva il gol del Mantova: Caique ruba palla, triangola con Misael e conclude sul secondo palo per il 2-1.

La gioia dura poco: sul successivo ribaltamento, Casassa respinge male e Vieira approfitta del tap-in per riportare la parità. La partita entra nel vivo con azioni pericolose da entrambe le parti: Pietrangelo salva su Misael, Donin colpisce la traversa e va vicino al gol fino a quattro minuti dalla fine. Il Mantova tenta il tutto per tutto con il power play, ma Ferreira riconquista palla e realizza a porta vuota il 3-2 definitivo.

SAVIATESTA-CAME TREVISO 2-3

RETI 12’41” Leleco (M), 15’32” Az- zoni (T), 21’59” Caique (M), 30’25” Vieira (T), 38’08” Ferreira (T).

SAVIATESTA MANTOVA Casassa, Mascherona, Donadoni, Caique, Ceccatto, Deidda, Leleco, Misael, Rosa Ferreira, Wilde, Moratelli, Taurisano. All.: Giuseppe Milella.

CAME TREVISO Pietrangelo, Vieira, Gastaldello, Donin, Antoniazzi, Bui, Suton, Fior, Perazzetta, Azzoni, Gargantini. All.: Sylvio Rocha.

ARBITRI Colangeli di Aprilia e Filannino di Jesi. Crono: Prekaj di Treviglio.

NOTE Ammoniti: Gargantini, Fior, Donin, Taurisano.