Saviatesta ko in casa con il Catania e retrocede in A2 elite con un turno d’anticipo

Marcatori: pt 12’57” Podda; st 7’47” Podda, 14’34” Salas, 16’15” Misael,
19’59” Podda.
SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Baroni, Jesulito, Mascherona, Salas, Ninz, Laou, Leleco, Donadoni, Misael, Bernini, Donin. All.: Milella.
META CATANIA: Timm, Podda, Bocao, C. Musumeci, Anderson, Tornatore, Manservigi, Gerli, Salamone, G. Musumeci, Di Conto, Weber. All.: Calvo Rodrigues

MANTOVA – Era questione di tempo e dopo aver combattuto a lungo il Saviatesta si è divuto arrendere. I biancorossi di Pino Milella ieri hanno perso contro il Meta Catania 3-2 e retrocedono in A2 elite. Una stagione complicata nata dopo il lungo tira e molla estivo che ha portato al ripescaggio dei virgiliani nella massima serie con un ritardo tale, che ha impedito alla società di programmare al meglio la stagione. Partenza in salita, sconfitte cocenti. Il Saviatesta si è rianimato solo nella seconda parte di stagione a giochi quasi compromessi. Alla fine è riuscito ad acciuffare la possibilità di sognare un’insperata salvezza, ma il ko di ieri contro i siciliani ha chiuso definitivamente i conti. Almeno per questa stagione. Sì perchè la società, già da qualche mese, è al lavoro per programmare la prossimma con l’intenzione di allestire una squadra competitiva per tornare subito nella massima serie.