Calcio Eccellenza – Vobarno-Castiglione 0-1, gli highlights

VOBARNO – Un Castiglione cinico e solido centra il colpaccio sul campo del Vobarno, ottenendo la seconda vittoria di fila, terza nelle ultime quattro gare. Per la prima volta la squadra di Esposito lascia la zona play out e si avvicina nel migliore dei modi allo scontro del Lusetti con la corazzata Lumezzane, previsto per domenica prossima.
Alla prima occasione, al 6′, i mastini passano: punizione battuta in mezzo da Lauricella, svirgola la difesa bresciana, Negrello si avventa sulla palla e mette in rete. Per lui primo gol con la maglia rossoblù.
Reagisce il Vobarno: al 12′ Salomoni calcia fuori una palla respinta da Segna, due minuti dopo ancora il portiere aloisiano anticipa sul tempo Paghera. Infine Bettazza al 16′ mette fuori da buona posizione sugli sviluppi di un corner. Al 25′, sempre da angolo, il Casti potrebbe raddoppiare, ma Guagnetti non trova l’impatto col pallone sul secondo palo.
Passiamo alla ripresa: il Vobarno prova a reagire, tuttavia la partita si infiamma solo nel finale. Al 78′ Paghera divora l’occasione migliore per i suoi. Il Castiglione, che poco prima della mezzora aveva perso Guagnetti, infortunatosi all’arcata sopraccigliare (10 punti di sutura per lui) si fa vedere all’84’ con Conti, che spara alto (tradito dal terreno) e un minuto dopo con Ghidini, che si vede parare la conclusione dall’ottimo Tognazzi. Il portiere di casa è ancora protagonista quando all’87’ sventa un velenoso corner di Fantoni. Ultima emozione al 90′: Boschiroli calcia in mischia una punizione, che però non trova nessuno pronto a intervenire. Tre punti dunque al Castiglione, che ne ha totalizzati 10 nelle ultime quattro gare. E a quota 21, fuori dalla zona calda, si può guardare con fiducia al futuro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here