Riqualificazione energetica: ok a variante Bibiena e terzo lotto lavori per Baratta e Sacchi-Ardigò

MANTOVA – La Giunta comunale di Mantova ha approvato il terzo lotto di interventi l’efficientamento energetico degli impianti termici ed elettrici della Scuola Sacchi-Ardigò, della Biblioteca Baratta e una variante progettuale relativa al Teatro Bibiena.

L’investimento complessivo degli interventi di tutti e tre i lotti autorizzati sugli edifici comunali, oggetti del project financing, è di 3.688.215 euro.
Per queste opere sono state ottenute tutte le necessarie autorizzazioni da parte della Soprintendenza per le progettualità relative agli edifici ricadenti in ambito vincolato.

“L’Amministrazione comunale, grazie a tutti gli interventi – ha commentato il vicesindaco e assessore al Demanio del Comune di Mantova Giovanni Buvoli –, otterrà sicuramente dei benefici di natura economica, visto il risparmio dovuto al miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti termici ed elettrici degli stabili comunali”.

Gli interventi permetteranno al Comune di Mantova di ammodernare e mettere a norma impianti vetusti, ora più efficienti e funzionali, in linea anche con le tematiche di risparmio energetico derivanti dalle direttive europee.