MANTOVA – Presentata ufficialmente questa mattina, presso la sede di Ferrari Motors in via Brennero, l’attività giovanile 2025/26 del Mantova 1911. L’obiettivo è proseguire ulteriormente nel percorso di crescita, per tornare ad essere il serbatoio della prima squadra, come sottolineato dal responsabile del settore giovanile, Marco Fioretto. Quest’anno sono stati quattro i prestiti in Serie D e quattro in Eccellenza, dei ragazzi provenienti dal nostro vivaio. La speranza è di vedere presto un giovane del settore giovanile esordire in B.
Il vivaio biancorosso oggi conta 10 squadre e 220 tesserati, con un’organizzazione capillare e strutturata. A rappresentare la società durante la presentazione, oltre a Fioretto, anche Gabriele “Ciccio” Graziani, tecnico della Primavera, Tommaso Mari, responsabile dei rapporti col territorio, e gli allenatori Michele Boschini (U17) e Jacopo Masiero (U16).
Un ruolo chiave nel progetto lo ricopre Ferrari Motors, partner storico e sponsor di maglia del settore giovanile: l’azienda fornisce infatti sei pulmini per il trasporto dei ragazzi e sosterrà i camp estivi organizzati con il proprio brand.
Questi i campi delle varie squadre baby biancorosse: la Primavera giocherà a Rodigo, l’Under 17 al Migliaretto, le categorie Under 16, 15 e 14 al Cugola, l’Under 13 a Porto Mantovano. Gli allenamenti verranno svolti tra Gazzo e Stradella.















