A Borgoforte riapre il vecchio municipio con anagrafe e biblioteca

BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) Riapre il municipio di Borgoforte con alcune novità riguardanti una serie di servizi che qui troveranno sede.
Da lunedì prossimo 8 maggio nella ex sede municipale, chiusa dopo la fusione che nel 2014 ha dato vita al Comune di Borgo Virgilio, la biblioteca Montini troverà spazio al piano terra e sarà aperta due giorni alla settimana, il lunedì dalle ore 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18. L’inaugurazione ufficiale sarà sabato 20 maggio con giochi e intrattenimento musicale per grandi e piccini.
In più, sempre da lunedì prossimo, aprirà l’Ufficio anagrafe dove sarà possibile accedere anche per fare la carta d’identità elettronica. Questo sportello sarà aperto una volta alla settimana, il lunedì mattina dalle ore 9 alle 12, preferibilmente su appuntamento. Contatti per prenotazioni e informazioni 0376 641440 (solo il lunedì dalle 9 alle 12) sportelloalcittadino@comune.borgovirgilio.mn.it
Continuerà il servizio di Aprica al giovedì pomeriggio, con il consueto orario di apertura.
“In più – spiega il vice sindaco Eleba dall’Oca – abbiamo destinato alcuni spazi alle associazioni di volontariato che si sposteranno dalle ex scuole all’interno del municipio per svolgere le loro attività. L’idea dell’Amministrazione è quella di provare a dare nuova vita ad uno spazio ampio e molto accogliente, anche con la possibilità di organizzare qualche interessante attività per i cittadini”.