A Cicognara la prima tappa del tour nei borghi per la candidata Alessia Minotti

A Cicognara la prima tappa del tour nei borghi per la candidata Alessia Minotti

VIADANA – Prosegue a vele spiegate la campagna elettorale della Candidata Alessia Minotti. Lo si legge in un comunicato della stessa lista che sostiene la candidata che dichiara: “si rivela un inaspettato successo, considerando il periodo “ferragostano” e la calura di queste ultime giornate, la prima tappa del “Tour dei borghi e delle frazioni viadanesi”.
“Presso l’elegante scenario della pasticceria “Le Colonne” di Cicognara si è svolto un aperitivo partecipato e stimolante con decine di cittadini giunti per confrontarsi con la Candidata Minotti e porgere contestualmente idee e proposte da rivolgere ad un lustro di necessario rinnovamento per la città di Viadana. Suggellato pubblicamente anche l’ingresso della quarta lista civica, denominata “Il Grande Fiume”, a supporto del progetto politico amministrativo civico che vede già impegnate in primo piano Viadana Davvero, Viadana Futura e Generazione Viadana. Nessun comizio, in una serata iniziata alle ore 18.30 e programmata per una durata di poco più di un’ora ma protrattasi sino al oltre le 22, bensì una conviviale occasione di partecipazione allargata al culmine della quale la candidata, visibilmente sorpresa dall’abbondante afflusso, ha effettuato un suo intervento: “Ringraziando doverosamente il mio staff per l’organizzazione impeccabile, devo sottolineare la mia sorpresa nel vedere tanta gente a questo primo appuntamento dedicato ai borghi ed alle frazioni, ringraziando pubblicamente i candidati della lista “Il Grande Fiume” per l’appoggio in questo progetto. Viadana ha la fortuna di avere una comunità rigogliosa, viva non solo nel suo cuore pulsante ma anche nelle sue importanti e strategiche arterie – ha detto la candidata – Ritengo le periferie abbiano un ruolo molto importante nel futuro di questa città la quale, non mi stancherò mai di ricordare, vogliamo riportare ad essere il fulcro del distretto OglioPo. Il “Tour fra le frazioni” non sarà per me una materialistica “scorribanda elettorale” con l’intento di chiudermi, a partire dal prossimo 22 Settembre, all’interno del Municipio”.
“Il mio – prosegue Minotti – è un porgere la mano a latitudini ed a cittadini che ho tutta l’intenzione, in prima persona, di coinvolgere attraverso incontri a cadenza mensile realizzati in loco e da me presieduti senza ricorso a deroghe di nessun tipo. Confrontarmi con le persone, capirne le inquietudini e coinvolgerle nella vita politica cittadina, stimolando il senso civico e di appartenenza, è  una delle missioni che ci siamo dati come coalizione. Cicognara è un borgo vitale, ricco di tante attività sociali e culturali, fra le quali spicca il conosciutissimo Carnevale: un’attitudine creativa che ho la piena intenzione di stimolare ed incentivare attraverso patrocini comunali ed un supporto costante a livello comunicativo e pubblicitario. Nessuno – conclude Minotti – deve sentirsi escluso dal nostro progetto di città: senza l’appoggio di alcun partito politico noi ci mettiamo a disposizione della comunità per riportare Viadana allo splendore che l’ha caratterizzata in tempi passati.

ECCO IL RESTO DELLA “ROAD MAP” FRA I BORGHI E LE FRAZIONI VIADANESI:

????Lunedì 10 Agosto – San Matteo, ore 19.30 (Kiosco Bar)

????Mercoledì 12 Agosto – Salina, ore 19.30 (Osteria La Gatta Vecchia da Tasso

????Giovedì 13 Agosto – Bellaguarda, ore 21 (Circolo ACLI Bellaguarda)