A Curtatone Aprica consegna pacchi alimentari al Comune: andranno ai profughi ucraini

A Curtatone Aprica consegna pacchi alimentari al Comune: andranno ai profughi ucraini

CURTATONE – Ieri sono stati consegnati dal personale di Aprica e di A2A Ambiente, società del Gruppo A2A, prodotti alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà del Comune di Curtatone.
Il momento della consegna, tenutosi al Parco Pognani di Montanara, ha visto la partecipazione dell’Amministratore delegato di Aprica Filippo Agazzi e degli assessori comunali all’ambiente Cinzia Cicola e al welfare Angela Giovannini, affiancate dal consigliere comunale Andrea Lombardini e da Francesca Benazzi, dell’Area Servizi alla Persona del Comune.
Sono stati consegnati 40 chili di pasta, 20 di farina bianca e altrettanti di farina gialla, 15 chili di orzo e 10 di farro, un contributo concreto di Aprica che l’Amministrazione comunale di Curtatone ha deciso che distribuirà ai 52 profughi ucraini attualmente ospitati da famiglie e associazioni del territorio.
“Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà, un sostegno concreto alle associazioni del territorio: in questo modo Aprica vuole far sentire la sua vicinanza alle Amministrazioni per le quali gestiamo i servizi ambientali” ha dichiarato Filippo Agazzi Amministratore Delegato di Aprica.

Aprica è la società che da alcuni anni gestisce i servizi ambientali a Curtatone e in altri 12 comuni della provincia di Mantova, con una popolazione servita di circa 65.000 abitanti.
Altre analoghe consegne si sono tenute a Dosolo, San Benedetto Po, Serravalle a Po, Sustinente e Villimpenta.

I prodotti “Naturalmente A2A” sono frutto di un progetto di A2A Ambiente di coltivazione, con compost biologico, dei terreni agricoli del gruppo. È previsto per lunedì 2 maggio un secondo momento di distribuzione di alimenti che interesserà altri comuni mantovani serviti da Aprica.