A Curtatone Bottani conferma i quattro quinti della giunta. Entra Pignatti della Lega

A Curtatone Bottani conferma i quattro quinti della giunta. Entra Pignatti della Lega

CURTATONE – “Squadra che vince non si cambia”. Così il sindaco di Curtatone Carlo Bottani commenta la formazione della nuova giunta che per i quattro quinti ricalca esattamente quella del precedente mandato con Federico Longhi confermato vicesindaco questa volta con deleghe a Personale, Bilancio e Tributi.
Luigi Gelati sarà di nuovo assessore ai Lavori pubblici, Territorio, Sicurezza e Protezione Civile, così come Angela Giovannini sarà ancora assessore ai Servizi alla Persona, Istruzione e Servizi Sociali. Confermata nell’esecutivo anche Cinzia Cicola con deleghe a Ecologia, Patrimonio e Urbanistica. Unico nuovo volto in giunta quello rappresentato da Manuel Pignatti assessore esterno con deleghe a Turismo, Promozione del Territorio e Manifestazioni. Proprio relativamente all’ingresso di Pignatti il sindaco Bottani spiega che “bisogna tornare al luglio scorso, quando in occasione dell’ufficializzazione della mia candidatura, lanciai l’idea di una lista unitaria. Tra chi rispose favorevolmente a quell’appello ci fu la Lega e oggi si è così pensato a Pignatti come assessore esterno visto che si tratta di un giovane artigiano, con molto entusiasmo, che permette anche a Levata di essere rappresentata in giunta dopo cinque anni di assenza”.
“E’ una buona squadra, già molto affiata che sono sicuro lavorerà bene e consentirà di avere buoni rapporti sia a livello regionale che statale” commenta Bottani.
Non saranno però solo gli assessori ad avere le deleghe ma anche i Consiglieri comunali iniziando proprio dalla capogruppo di maggioranza Sofia Pantani che si occuperà di Attività produttive e Bandi. Federico Crivelli sarà invece Consigliere delegato alle Attività culturali, Associazionismo e Innovazione tecnologica; Martina De Donno alle Politiche giovanili, Pari opportunità e Solidarietà; Luca Corradini a Trasparenza, Partecipazione e Comunicazione; Andrea Lombardini a Agricoltura, Verde Pubblico e Piano Neve; Matteo Totaro allo Sport.