MANTOVA – La Piscina comunale Dugoni di Mantova riaprirà nei primi giorni di luglio. La dirigenza di Sport Management, la società che ha in gestione l’impianto, ha infatti trovato l’accordo con il Comune di Mantova relativamente alle somme che questa deve ancora all’Amministrazione di via Roma e a una serie di opere che deve eseguire e che sono rimaste inattuate da anni.
Sport Management intanto comunica che a breve sarà riaperto l’impianto di Via Papa Giovanni, XXIII a Bancole di Porto Mantovano. La data stimata di riapertura è fissata al prossimo 1° luglio (salvo eventuali problematiche che dovessero presentarsi in corso d’opera). La comunicazione della società segue quella del sindaco Massimo Salvarani che nei giorni scorsi aveva annunciato l’accordo raggiunto con la società.
A tal proposito Sport Management comunica che l’impianto è stato oggetto del nuovo DVR (Documento Valutazione dei Rischi) atto al contenimento del COVID19 e attualmente la struttura e i suoi spazi sono in via di configurazione in ottemperanza ai decreti ministeriali, regionali e territoriali. “In questi giorni . si legge in un comunicato – i nostri tecnici sono al lavoro per permettere l’accesso alla struttura da parte dell’utenza in piena sicurezza. Alla riapertura il centro sportivo di Porto Mantovano rispetterà tutti i criteri di protocollo emanati per l’emergenza Covid-19 quali:
– Sanificazione
– Regolamentazione dell’accesso all’impianto e tutela degli utenti
– Sanificazione spazi spogliatoi e impianti igienici
– Organizzazione delle attività per: piscine, palestre, centri sportivi polivalenti, spazi aperti, area tribune, zona attesa, ristoro secondo normativa
– Interventi tecnologici strutturali (aria, acqua, sauna, bagno turno ecc.)
– Tutela del personale.