A lezione di uso del defibrillatore: dai Prati Stabili una nuova iniziativa nel segno del benessere

GOITO – Parte dai Prati Stabili ancora una volta un’iniziativa di grande interesse per la collettività. L’azienda Tosatto e Veronesi società benefit e Latteria San Pietro insieme hanno organizzato un corso nei giorni scorsi, con l’ausilio degli operatori della Croce Verde, per l’utilizzo del defibrillatore autonomo esterno DAE, un dispositivo che, se usato nel momento opportuno, può fare la differenza e salvare vite umane .
L’iniziativa svolta presso “San Pietro Accademy” ha visto il coinvolgimento anche di altre aziende del territorio come la Inox Meccanica e la Makro ed è il primo di una serie di appuntamenti che hanno lo scopo di mettere a fattore comune la salute dei cittadini.
Un’attenzione nuova stimolata dalla sensibilità degli imprenditori Goitesi verso un “Territorio del benessere” dove, oltre ai tipici fattori paesaggistici come il fiume Mincio, i Prati Stabili le lunghe piste ciclabili e prodotti tipici deve essere un piacere vivere e lavorare. Una sfida nuova che mette insieme imprese di comparti differenti che investono prima sui propri collaboratori e poi su tutta la comunità.
Intanto Goito si prepara ad ospitare la 26esima edizione della Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili, in calendario dal 13 al 15 ottobre prossimi, dove la San Pietro e le altre Latterie del Territorio saranno le grandi protagoniste.

Nelle immagini alcuni momenti del corso